LEYWDM Exchange

Law Enforcement Young Women in Diplomatic Mediation

Il Progetto LEYWDM Exc,  che si inscrive nel Programma WDM – Women in Diplomatic Mediation, risponde all’esigenza della creazione di progetti volti alla realizzazione di percorsi formativi socio-culturali di arricchimento curricolare  formazione professionale per giovani italiani e stranieri, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica italiana.

LEYWDM Exc prevede l’elaborazione del modulo di formazione “Le basi della diplomazia come strumento per rafforzare il ruolo delle donne nelle Forze dell’Ordine” indirizzato alle giovani donne professioniste italiane e europee. 

Lo scopo è stabilire ed implementare un nuovo percorso per lo scambio giovanile tra l’Italia e i Paesi europei e non, con una particolare attenzione ai Paesi prioritari indicati ogni anno dal MAECI.

exchange 2023

Italia - Albania

Il Progetto LEYWDM Exc 2023 vedrà la partecipazione di 20 giovani donne italiane e 20 giovani donne albanesi al Corso di formazione “Le basi della diplomazia come strumento per rafforzare il ruolo delle donne nelle Forze dell’Ordine” che si concluderà con una giornata di workshop presso un’Istituzione pubblica italiana da definire. 

Il Progetto Exc 2023 verrà realizzato in partnership con l’IPA – International Police Association e il CEPAL – Center for Empowering People, Organizzazioni non governative dell’Albania.

Phone

+39 06 33975582

P.zza della Consolazione, 29 Roma
E-mail

wdm@di-international.org