LEYWDM Exchange
Law Enforcement Young Women in Diplomatic Mediation
Il Progetto LEYWDM Exc, che si inscrive nel Programma WDM – Women in Diplomatic Mediation, risponde all’esigenza della creazione di progetti volti alla realizzazione di percorsi formativi socio-culturali di arricchimento curricolare formazione professionale per giovani italiani e stranieri, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica italiana.
LEYWDM Exc prevede l’elaborazione del modulo di formazione « Le basi della diplomazia come strumento per rafforzare il ruolo delle donne nelle Forze dell’Ordine » indirizzato alle giovani donne professioniste italiane e europee.
Lo scopo è stabilire ed implementare un nuovo percorso per lo scambio giovanile tra l’Italia e i Paesi europei e non, con una particolare attenzione ai Paesi prioritari indicati ogni anno dal MAECI.
exchange 2023
Italia - Albania
Il Progetto LEYWDM Exc 2023 vedrà la partecipazione di 20 giovani donne italiane e 20 giovani donne albanesi al Corso di formazione « Le basi della diplomazia come strumento per rafforzare il ruolo delle donne nelle Forze dell’Ordine » che si concluderà con una giornata di workshop presso un’Istituzione pubblica italiana da definire.
Il Progetto Exc 2023 verrà realizzato in partnership con l’IPA – International Police Association e il CEPAL – Center for Empowering People, Organizzazioni non governative dell’Albania.